Business Phone
Contact time
Mail Us

Risarcimento Danni Malasanità

Vuoi essere risarcito per un danno causato da malasanità?
Risarcimento Facile è un team di esperti in Risarcimento Danni sempre al tuo fianco!

Risarcimento Facile gestisce numerosi casi di risarcimento danni da malasanità, responsabilità medica o medico ospedaliera.

I nostri professionisti, esamineranno attentamente il tuo caso con l’ausilio del medico legale da noi incaricato e dopo averne accertata la responsabilità, procederanno alla quantificazione del danno.

Risarcimento Facile ti affianca nella ricostruzione della documentazione: dalla richiesta delle cartelle cliniche a tutti i documenti necessari ad istruire la tua pratica di risarcimento.

Con Risarcimento Facile puoi richiedere il risarcimento dei danni dovuti a malasanità o errore medico senza sostenere alcuna spesa.

La nostre competenze saranno  interamente addebitate ai responsabili, per cui non dovrai corrispondere alcun compenso.

Compila il modulo sottostante e sottoponici il tuo caso.
I nostri professionisti sono a tua disposizione per ascoltarti ed offrirti un parere sulla tua pratica, senza alcun impegno.

 

NOZIONI TECNICO LEGALI SUL RISARCIMENTO DANNI DA MALASANITÀ

RISARCIMENTO DEI DANNI DA RESPONSABILITÀ MEDICA

Nella procedura di risarcimento dei danni da responsabilità medica bisogna mettere in risalto che esistono due casi: il primo dove il medico sia incorso in colpa lieve (per mancanza di diligenza o per negligenza) e il secondo quello in cui il medico o personale paramedico sia in colpa grave (per imperizia).


Per dimostrare la responsabilitaà da errore medico davanti al Giudice si devono sostenere una serie di attività processuali ed extraprocessuali che serviranno agli organi competenti a decidere sul caso in questione.
Primo passo importante è quello di munirsi di una perizia medico-legale nella quale si dichiara la responsabilità dell’errore medico specificandone i danni causati.

COSA DEVE CONTENERE LA PERIZIA MEDICO LEGALE DEL PAZIENTE?

La perizia medico legale del paziente deve contenere una dichiarazione dove si stabiliscono le cause relative alle lesioni riscontrate. Bisogna specificare se tali lesioni sono state causate da un errore medico e se tale errore sia lieve o grave come specificato in precedenza.

DOVE SI PRESENTA LA DENUNCIA?

Il paziente potrà inoltrare denuncia presso la Procura della Repubblica competente per territorio, per il reato di lesioni colpose o eventualmente di omicidio colposo in caso di morte del paziente.

PER GLI ERRORI DI MALASANITÀ E PER IL RISARCIMENTO DANNI DA ERRORE MEDICO DEVO RIVOLGERMI AD UN AVVOCATO?

Si, con l’aiuto di un avvocato si deve rediggere e far pervenire un atto di citazione nei confronti del medico o nei confronti della struttura Sanitaria di cui il medico fa parte, onde ottenere l’integrale risarcimento dei danni subiti a seguito dell’intervento medico.

IL RISARCIMENTO DANNI DA RESPONSABILITÀ MEDICA SI CHIEDE IN SEDE CIVILE O IN SEDE PENALE?

Si può scegliere il risarcimento dei danni in sede penale o in quella civile.

CASI RISOLTI

RISARCIMENTO EREDI PER ANZIANA MAL CURATA E MAL ASSISTITA
ROMA: anziana signora ricoverata in ospedale, cade riportando lesioni mortali. RISARCIMENTO FACILE ha gestito il risarcimento danni per conto dei
Leggi di più
RISARCIMENTO DEL GENITORE NON CONVIVENTE
CERVETERI: in un tragico incidente mortale ha perso la vita una giovane ragazza. Risarcimento Facile ha gestito il risarcimento danni
Leggi di più
RISARCIMENTO DANNI TERZO TRASPORTATO
BERGAMO: incidente stradale con gravi lesioni al terzo trasportato. Risarcimento Facile ha gestito la pratica dal primo momento curandone minuziosamente
Leggi di più

“Tre anni fa, dopo un incidente disastroso in autostrada, avevo perso l’uso delle gambe per le fratture multiple che avevo subito! Finalmente ho avuto ragione e sono stata risarcita.”

Melania R.

Risarcimento Facile service italy
 country( Reggio Calabria )

“In seguito ad un incidente avvenuto in autostrada ero deciso ad affidare la mia pratica al mio avvocato di fiducia, ma consultando internet sono stato attratto dalla filosofia di Risarcimento Facile che mi prometteva il massimo risultato senza l'anticipo di nessuna spesa. Tutto si è rivelato veritiero e si è concluso al meglio e in tempi ragionevoli.”

LORENZO C.

Risarcimento Facile service italy
 country( Perugia )

“In quell’incidente maledetto ho perso mio padre. Navigando in Internet ho scoperto Risarcimento Facile, inizialmente ero molto diffidente, poi mi sono detto: ”Ci provo!”, e ho fatto bene, ho trovato delle brave persone e dei professionisti seri!”

FRANCESCO F.

Risarcimento Facile service italy
 country

“Viale Università a Lecce in bici, di macchine nel traffico ce ne sono, ma quel giorno un deficiente non mi ha visto e mi ha investito nel bel mezzo delle strisce pedonali vicino l’obelisco. Ringrazio tutto lo staff perché fin dai giorni in ospedale e fino a quando non ho ottenuto il risarcimento mi hanno sopportato.”

TORSELLO D.

Risarcimento Facile service italy
 country( Lecce )

CASI RISOLTI

[categories orderby=count taxonomy=tipologia_casi_risolti title_li=""]